Twitter Facebook Youtube

Questa sera al Tenax ospite Jackmaster

Sabato 8 aprile al Tenax di Firenze, è la volta di Jackmaster, famoso per la sua eccentricità, è impossibile prevedere quello che stiamo per ascoltare quando c’è lui in consolle; l’elemento sorpresa è cruciale nei suoi set, dalle gemme perdute della dance mania passa alle tracce disco dimenticate, per poi mixarle con pezzi techno e classicismi house, fondendo così stili apparentemente diversissimi tra loro.

Ma quel che più caratterizza Jackmaster è la capacità di controllare l’energia del pubblico in pista, solo pochi riescono a far emozionare e divertire come sa far lui, che dice: “Io non penso alla musica in termini di genere, ma penso in termini di livello di energia che essa può trasmettere”.

Jackmaster (e soci) hanno inoltre provato che anche le tendenze populiste possono essere longeve, se fatte bene: nessuno ci avrebbe scommesso ma sono già dieci anni che hanno inaugurato la loro label Numbers, che svolge anche funzione di club con serate in tutto il mondo, e di cui nessuno può più fare a meno. L’influenza di Numbers si è ormai propagata ovunque, dai club al maninstream, con nomi come Rustie e Jamie xx che hanno collaborato con l’etichetta.

A fare gli onori di casa penserà invece Alex Neri, che nonostante gli impegni con i Planet Funk e con l’etichetta Tenax Recordings, riesce comunque a mantenere un legame strettissimo con la consolle, dove esprime al meglio il suo amore per la musica (ingresso 10/12/15 €).

About Redazione GiroDisco

In Giro in Disco... La Redazione

Articoli simili