Twitter Facebook Youtube

United DJs For Children, la musica fa bene al Coco Beach di Lonato del Garda (BS)

UDJ – United DJs For Children arriva all’undicesima edizione. Anche nel 2019 l’evento  che fa divertire in spiaggia facendo beneficenza fa scatenare il Coco Beach di Lonato del Garda (BS). Domenica 7 luglio 2019, su una splendida spiaggia, dalle 19 alle 2 del mattino, prende vita l’evento più atteso dell’estate per chi vuol muoversi a tempo con grandi dj facendo pure del bene. L’ingresso costa solo 10 euro, denaro che va interamente in beneficenza (al netto degli oneri SIAE).
Dopo undici edizioni, e dopo tanti fondi raccolti andati interamente a finanziare tante iniziative concrete, la formula e gli scopi benefici di questo evento sono chiari. Alberto Gobbi Events, i suoi partner e gli sponsor (Virgo Music Management, Libra, Lemonade Party Trip, Connect, Radio Studio Più, Pioneer DJ, Il Laccetto, ltc – lorenzo tiezzi comunicazione, …), gli artisti ed il Coco Beach, spazio d’eccellenza che fin dalla prima edizione ospita questo nobile evento, si uniscono con un unico scopo: quello di fare del bene facendo divertire.
Quando UDJ – United DJs For Children è nato, era il 2010, legare beneficenza e divertimento sembrava follia. Oggi questo connubio si è consolidato anche in altre manifestazioni, perché anche chi lavora di notte come dj, organizzatore o consulente (etc) spesso capisce che un piccolo aiuto a chi ne ha bisogno serve davvero.
A chi va il ricavato dell’11° edizione di UDJ – United DJs For Children
I contributi raccolti nelle scorse due edizioni UDJ – United DJs For Children, grazie alle migliaia di persone che hanno partecipato agli eventi, si sono concretizzati in una struttura importante: il  Campo di Calcio di Gualdo (MC). Già oggi questo campo è un importantissimo ritrovo per tutti i giovani di una zona gravemente colpita dal terremoto del 2016. Visto il grande utilizzo del campo, si è deciso di destinare parte dei ricavi dell’edizione 2019 di UDJ – United DJs For Children al fornire il campo di un impianto di illuminazione, così da permetterne l’utilizzo nelle ore serali. La cifra restante, su richiesta del Comune di Lonato del Garda, sarà donata direttamente alla Onlus scuola materna Tisi Bresciani – Esenta di Lonato del Garda.
La musica, i palchi e i dj di UDJ – United DJs For Children
Venendo alla musica, i dj si divideranno tra tre palchi: Beach Stage, Indoor Stage e Outdoor Stage. Si alterneranno sui diversi palchi Killercatz, SLVR, Big Fish, Da Brozz, Le Donatella, Angemi, Gianluca Motta, The “S”, Andrea Damante. Alcuni di loro sono nuovi talenti, altri hanno invece alle spalle una lunga storia musicale. Ad esempio, Le Donatella ed Andrea Damante, fattisi notare in tv, sono ormai da tempo protagonisti sul palco di molti locali italiani con la loro musica e la loro energia. I loro dj set fanno scatenare ogni tipo di pubblico. Big Fish, classe ’72, è invece tra i più storici dj della scena hip hop italiana. Ad esempio, ha fatto parte dei Sottotono, collaborato con Fabri Fibra e prodotto alcuni dei brani di Chadia Rodriguez. Tra gli altri artisti sul palco citiamo almeno Gianluca Motta, tra i dj bresciani più attivi in tutta Italia e Angemi. Quest’ultimo, sicilano e ancora giovanissimo (è nato nel 1996), si è già esibito più volte al Tomorrowland, festival belga conosciuto in tutto il mondo che rappresenta il punto d’arrivo per ogni artista. I video di questa edizione di UDJ – United DJs For Children sono invece a cura di Glamnoise VJ.

About Redazione GiroDisco

In Giro in Disco... La Redazione

Articoli simili