Twitter Facebook Youtube

Giorgio Prezioso a La Capannina di Franceschi

Dopo il successo del lungo weekend passato, a La Capannina di Franceschi si sta già preparando il prossimo grande evento.
 
Questo Venerdì 27 Luglio torna il format ’90 Special, che vedrà in calendario molti dei più grandi artisti che hanno scritto la storia della dance-music italiana, si esibirà alla consolle dello storico locale, uno dei Deejay più blasonati del panorama italiano; stiamo parlando di Giorgio Prezioso di Radiodeejay.
 
Una nuova partnership vede legarsi a questo format estivo: “Viva Gli Anni ’90” la pagina social web ad oggi più conosciuta e seguita a livello nazionale, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del periodo storico e che vedrà in collaborazione con il lungo calendario Capannina proporre tutti i più grandi artisti che hanno lasciato un segno in questa decade: Gabry Ponte, Eiffel 65, Alexia, Albertino, J-Ax.
 
La carriera musicale di Dj Giorgio Prezioso iniziò nel 1987 all’età di 16 anni, affiancato dal fratello Andrea, che collaborava con Jovanotti alla discoteca Veleno di Roma. Nel 1991, dopo aver vinto la Walky Cup (una competizione per DJ) all’Aquafan di Riccione in coppia con Antonello Aprea, Prezioso venne assunto a Radio Deejay. Nel 1999, assieme al fratello e al cantante Marvin (conosciuto 4 anni prima), con i quali aveva prodotto vari brani sperimentali, diede vita al gruppo Prezioso feat. Marvin, che in breve tempo ottenne un vasto successo non solo in Italia partecipando anche al programma d’intrattenimento musicale estivo Festivalbar, ma anche in Europa. Verso la fine del 2006 forma con DJ Libex il duo Giorgio Prezioso & Libex. A giugno del 2014 con Ninni Angemi forma il duo Angemi & Prezioso ed entrano a far parte della Revealed Recordings, la nota casa discografica del DJ olandese Hardwell pubblicando il loro primo singolo Brakeless. Nel 2015 collabora con il rapper Fabri Fibra nel suo nuovo singolo, Alza il Volume. È anche l’anno della Reunion del Deejay Time, che lo vede protagonista nei migliori club d’Italia. Le serate sono sold out e dal successo della Reunion esce l’omonima compilation che conquista la prima posizione della classifica dance italiana. Si considera virtuoso della consolle, sempre alla ricerca di nuovi strumenti ed effetti per regalare emozioni con la musica. In questa occasione sarà possibile acquistare i biglietti online con ingresso riservato (salta coda) sul sito liveticket.it o wwww.lacapanninadifranceschi.com

Articoli simili