Twitter Facebook Youtube

Il quinto giro della Molo Street Parade 2016

Possiamo definire il quinto giro della Molo Street Parade, si perchè sicuramente la ruota panoramica è il simbolo di questa manifestazione che gira da cinque anni, nel porto di Rimini.

molo16 (20)Un giro dopo l’altro non solo della ruota, ma anche di tutta la musica suonata durante la serata di Sabato 25 Giugno 2016, che accompagnata dai sapori della Romagna tra pesce e piadine, e la giusta temperatura dell’estate che finalmente dopo tanto si è fatta riconoscere.

La musica come giusto che sia, in primo piano, meglio dire in barca, nel vero senso della parola, si perchè le console dalle 12 barche presenti hanno fatto suonare oltre 80 dj’s, spaziando letteralmente in ogni genere musicale, rendendo la manifestazione tra le più poliedriche della penisola.

Molti quindi i nomi rappresentativi del dancefloor, da Alex Nocera, Rudeejay, Molella, Lele Sacchi, Enroll Aka Rame, Ricky Montanari, Klingande, Jay Santos praticamente impossibile nominarli tutti.

Come sempre sotto la ruota la barca dell’Altromondo Studio’s  che attraverso la speciale animazione dello staffmolo16 (81) del Tunga, ha catturato l’attenzione con i suoi molteplici spettacoli, curati nei dettagli, tutto presentato dalla voce energetica di Andrea Calla, come sempre instancabile, la musica tra gli altri di Alex Nocera con il suo dj set ben preciso con i suoi bootleg, seguito dall’esperienza di Luca Belloni e da m2o Molella.

Spostandosi di poco accanto la barca del Coconuts, che con la musica di Rudeejay ci accompagna nello splendido tramonto riminese, e con il calar della notte il francesce Klingande, con le sue note raffinate accompagnate dal live del sax.

Nell’imbarcazione Workshop, suona la musica di Lele Sacchi, Richy Montanari, Enroll Aka Rame, e gli altri, con particolare attenzione alla house di qualità.

Andando in direzione opposta nella console Alchimy, troviamo tra gli altri il tributo all’orginale Gigi d’Agostino con Gigi l’altro, la bella dj Nausica, accanto alla barca PopUp da Top-DJ Andy Love e la speciale chiusura di Jay Santos con il suo suono latino.

La barca Fuera con la dj Fabiana a chiusura, Radio Bruno a bordo con il suo staff da Enzo Ferrari a Filippo Tosto, spazio reggae e tutti i suoi dj’s sul peschereccio del Velvet, accanto la OverSize da Matthew a Manuel de Lorenzi, lo staff pisano sulla barca Ghunter Holding, passando alla musica folkloristica della Lady Cristina, dall’imbarcazione Jole con i dj’s Eugenio Conti e Luca Traversi.

molo16 (47)Programma variegato e impegnativo per essere seguito in toto, tanti sono i dj set, per non far torto a nessuno vi rimandiamo alla pagina dell’evento con tutti i nomi, che sicuramente è riuscito nell’intento di accontentare i gusti musicali delle oltre 200mila presenze.

Un plauso anche all’organizzazione dell’evento, che ci è sembrata migliore rispetto agli altri anni, confermando il successo di questa manifestazione, che se anche polemizzata da alcuni, fortunatamente continua a far divertire gratuitamente, creando beneficio per l’indotto turistico, quindi il caso di dire avanti tutta per la sesta edizione del 2017.

Ringraziamento per l’ufficio stampa della Molo, curato da Daniele Spadaro, che sapientemente da buon giornalista, ha saputo gestire al meglio la situazione, permettendo a tutti di lavorare in serenità, senza complicazioni inutili che in taluni casi si vengono a creare.

Momento multimediale con le foto di Laura Perugini ed il video, che conclude la puntata n.43, girovagando nell’estate… alla prossima…

Articoli simili