Twitter Facebook Youtube

In disco la magia di Cristina D’Avena, rianima la nostra infanzia

Alzi la mano, chi almeno una volta ha cantato le famose sigle dei cartoni cantate da Cristina D’Avena, sicuramente non si vedrebbe più l’orizzonte coperto dalle mani, ma sicuramente si vedrebbero i ricordi della nostra infanzia.

Puntata questa di GiroDisco molto particolare ed originale, si perchè l’immagine di Cristina D’Avena, non viene da associarla con il mondo della notte, ma contrariamente a quanto si pensi, lei è spesso in giro per le disco più importanti, al pari, se non più, di qualche importante dj, e registrando sempre il tutto esaurito.

cristinadavena15Cristina D’Avena specie per la generazione 70/80, non ha bisogno di tante presentazioni, siamo cresciuti con le sue sigle cartonate, la sua carriera parte nella maniera più classica, dal coro dell’Antoniano con lo Zecchino d’oro, nella sua città natale, Bologna.

Una carriera artistica dedicata al mondo dell’infanzia, lei una delle protagoniste dei nostri primi anni, che negli anni ‘80 sulle reti Fininvest ha interpretato molte sigle di cartoni in onda, oltre ad essere attrice nella serie “Love Me Licia”, continuando il suo successo fino ad oggi, salendo come ospite nel 2016 sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

Il clima carnevalesco ovviamente è un’ottima scenografia per la serata di Cristina, come quella di Sabato 25 Febbraio 2017, presso la discoteca Papillon di Monteroni d’Arbia in provincia di Siena.

Già dalla cena si respira la giusta atmosfera, con il quiz dedicato ai cartoons, realizzato da Dr.Why, proseguendo con la musica dei dj’s Iaia, Alessio Cappelli, Armos ovviamente vestiti in tema carnevalesco, fin quando Chella Vox presenta l’arrivo di Cristina D’Avena, intenta nel frattempo alla diretta sulla sua pagina facebook.

Acclamata fin da subito, Cristina con l’eterno elisir di giovinezza, comincia a cantare “I Puffi sanno”, circondata daglicristinadavena19 ometti blu, facile l’interpretazione del pubblico, che canta a squarciagola, anche tra gli altri cartoni, come “Mila e Shiro” “Memole dolce Memole” “Kiss Me Licia” concludendo a gran voce con “Occhi di Gatto”, e tra gli applausi ringrazia e saluta i presenti.

La musica torna in console, con il padrone di casa Francesco Ciccio Minucci, che prosegue il viaggio nel tempo con la musica anni ‘90 e non solo.

Siamo stati risvegliati nel bimbo che è in noi, con la magia di Cristina D’Avena, che con la sua voce rappresenta senza dubbio la colonna sonora della nostra infanzia, una serata in sua compagnia che mette di buon umore, consigliandovi la partecipazione ad uno dei suoi prossimi eventi.

Puntata n.64 che volge al termine, ringraziando l’ospitalità del Papillon, Laura Perugini mostra le sue foto, ed il video della serata, dandovi appuntamento al prossimo Giro in Disco…

 

Articoli simili