Soviet Soviet + Tanks And Tears + Area81 At Capanno17
28 Aprile, 2017
Prato
627
INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ACSI 2017
Non sei ancora tesserato e desideri farlo?
➟ RICHIEDILA online mandando la foto del Documento Fronte/Retro all'indirizzo (tesseramentocapanno17@hotmail.com)
➟ RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale.
Tra Registrazione e Ritiro devono intercorrere circa 24h, quindi non ridurti all'ultimo momento!!
VENERDÌ 28 APRILE 2017
'--------------------------------------------------------------------
ON STAGE:
SOVIET SOVIET
nascono tra Fano e Pesaro nel 2008 e sono formati da Alessandro Costantini alla chitarra, Alessandro Ferri alla batteria ed Andrea Giometti al basso e voce. Già nel 2009 autoproducono i loro primi due EP dai titoli No Title e Soviet Soviet. I due CD ottengono un buon successo di critica, tanto che il gruppo viene recensito anche sul sito inglese Pitchfork Media.
Nel 2010 pubblicano per l'etichetta franco-inglese Mannequin uno split con i Frank (just Frank), di cui parlerà anche Simon Reynolds nel suo libro Retromania. Musica, cultura pop e la nostra ossessione per il passato, pubblicato in italia da Isbn Edizioni.
Nel 2011 esce per l'etichetta veronese Tannen Records il loro primo album dal titolo Summer, Jesus. In occasione dell'uscita discografica, sempre nel 2011 l'etichetta veneta pubblica l'edizione digitale di Nice, che racchiude i primi due EP. Summer, Jesus, che vedrà una ristampa nel 2012 su Mannequin, porta al gruppo anche gli inviti a diverse compilazioni, fra cui sono da sottolineare Discipline - A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement per la Discipline e DEATH # DISCO Compilation Volume I per la tedesca DEATH # DISCO.
Nel 2013 esce il loro secondo album dal titolo Fate per la Felte.
Nel 2017 un loro tour promozionale negli Stati Uniti è stato annullato poiché è stato loro negato l'ingresso; gli agenti di frontiera li hanno infatti considerati come "immigrati clandestini".
TANKS AND TEARS
I Tanks and Tears si formano a Prato nell'inverno 2013, composti da Matteo Cecchi (voce e basso) Claudio Pinellini (chitarra) e Francesco Ciulli (batteria). L’idea alla base del progetto sonoro è di fondere le atmosfere post-punk degli anni '80 con le sonoritàacide della scena Grunge di Seattle. L'esperienza inizia come duo,con la sezione ritmica affidata alle drum machine, dopo essersi fatti un po’ le ossa sui palchi dei locali pratesi e dintorni rilasciano una demo omonima, autoprodotta, registrata presso "Lo Studio" nel Maggio 2014. La svolta arriva con l’ingresso di Francesco alla batteria, che bilanciando la parte acustica con quella elettronica, riesce a conservare l’anima wave della band, aggiungendo potenza e dinamica al suono globale. Il gruppo continua una discreta e serrata attività live in giro per l’Italia fino al Novembre 2014, anno in cui registra all' "El Sop Studio" di Firenze il primo lavoro ufficiale "Know Yourself" EP di esordio nel mondo discografico, che esce per l’etichetta svizzera "Swiss Dark Nights" che inizierà a farli conoscere nell’ambiente underground post-punk/new wave e shoegaze, anche all’estero. L’inverno è sempre il momento più propizio per il trio toscano, si ritorna dunque in studio poiché il tempo è maturo per l’album di debutto. AWARE, in uscita sempre per l’etichetta elvetica nel Marzo 2017, è naturale evoluzione, presa di consapevolezza di questi ragazzi che vogliono dimostrare di essere una band all’altezza delle proprie aspettative.
'-----------------------------------------------------------------------'
Aftershow: AREA81
'-----------------------------------------------------------------------'
INFORMAZIONE RISERVATA AI SOCI ACSI:
-Si ricorda che per accedere alle attività del circolo è necessario essere maggiorenni,possesere la tessera ACSI dell'anno in corso e un documento d'identità-
'-----------------------------------------------------------------------'
APERTURA ORE 22:30
info:
CAPANNO17
Via Genova 17, Prato
ingresso con tessera ACSI
Dettagli
Data:
28 Aprile 2017
Dalle ore:
22:30
Luogo
Capanno Black Out
Via Genova, 17, Prato
Mappa
Sto caricando la mappa ....
Capanno Black Out
Via Genova, 17
43.8773241
11.08742099999995