Metal Symposium Festival: Kampfar, Negură Bunget + more
11 Novembre, 2016
Bari
612
APULIA PROFANATA EST!
Sarà questo il grido che si leverà dalla folla del Metal Symposium Festival in programma al Demodè Club di Modugno (Bari) il prossimo VENERDI 11 NOVEMBRE, teatro internazionale della “Expeditio Profana MMVI”, il tour italico dei KAMPFAR, black metal band norrena tra le più ispirate della sua attuale scena, ospite fisso dei più prestigiosi festival europei e autrice del suo settimo e acclamato album “Profan”, per questa occasione autorevolmente preceduti dal pentacolo multietnico composto dai transilvanici NEGURĂ BUNGET, dagli italici SELVANS, AD NOCTEM FUNERIIS e KYTERION e dai canadesi OSSIFIC.
La spedizione del nero armento guidato dal carismatico Dolk sarà intercettata in questa tappa pugliese dal tour europeo degli ipnotici blackster rumeni Negură Bunget, i quali, dopo il primo memorabile prosit simposiano sancito con il pubblico barese esattamente due anni fa, hanno fortemente desiderato questo ritorno nella nostra terra per celebrare il ventennale della fondazione della band, nonché i dieci anni di “Om”, lo sciamanico album capolavoro che ha preceduto le successive release fino all’ultima pubblicazione discografica intitolata “ZI”.
Tour mate ufficiali dei Kampfar lungo la expeditio italica saranno i Selvans, pronti ad imbastire il loro primo rituale sull’altare del Metal Symposium sulle note magiche e folkloristiche di “Lupercalia”, un debut album prezioso, violento ed atmosferico al tempo stesso, frutto dell’evoluzione artistica dei gloriosi Draugr, parte dei quali si è reincarnata in questo nuovo progetto fortemente prolifico, reduce anche da una recente collaborazione discografica con i Downfall Of Nur, a firma di Avantgarde Music.
A precederli ci saranno gli Ad Noctem Funeriis, le nostre temute quanto venerate black-furies baresi, in marcia da più di dieci anni all’ombra del nero vessillo, puntuali nel far risuonare con rintocchi oscuri la musica di “Satan’s March Black Metal” fra blast vinilici e live performance intransigenti ed oltranziste. Secondo atto del festival saranno gli emiliani Kyterion, anch’essi in viaggio con Kampfar e Selvans, nonché band rivelazione che con la pubblicazione dell’album “Inferno I” ha offerto a pubblico e critica un saggio magistralmente blackened della tradizione letteraria dantesca. La grande overture sarà affidata ai canadesi Ossific, compagni di carovana dei Negură Bunget, in arrivo a Bari con un grande bagaglio di live sulle spalle ed un sound dalle venature post-black, tanto raffinato ed originale quanto deciso e penetrante.
Il Metal Symposium è pronto per la sua esperienza più mastodontica di sempre, pronto per impegnarsi a sorprendere e a divertire ancora una volta in modo differente.
Be part of the Show!
Doors Open: H. 18:30 - Start H. 19:00
Ingresso: 12 €
Evento in collaborazione con:
Nihil Productions: https://www.facebook.com/NIHIL.PROD/?fref=ts
Demodè Club: https://www.facebook.com/DemodeClub
Blasphemous Art Records & Detroit Rock City MusicStore:https://www.facebook.com/Blasphemous-Art-Records-245747225449840/
Blacksheep Store: https://www.facebook.com/blacksheepstore.it/?fref=ts
Agglutination: https://www.facebook.com/AGGLUTINATION-43721679817/?fref=ts
Breaking Sound: https://www.facebook.com/breakingsound.community/
Apulian Destruction Webzine: https://www.facebook.com/ApulianDestructionWebzine/?fref=ts
Beerstruction: https://www.facebook.com/Beerstruction-381385378710586/
Basilicata Metal: https://www.facebook.com/groups/basilicatametal/?fref=ts
Tigersuit Events: https://www.facebook.com/TigersuitEvents/
A Desert Odissey: https://www.facebook.com/DesertOdyssey/
BAT Awakening: https://www.facebook.com/batawakening/?fref=ts
***
INFO BAND:
KAMPFAR
Genere: Norse Black Metal
Provenienza: Norge
Web: https://www.facebook.com/kampfarofficial/?fref=ts
NEGURĂ BUNGET
Genere: Transilvanian Black Metal
Provenienza: Transilvania
Web: https://www.facebook.com/negurabunget/?fref=ts
SELVANS
Genere: Italic | Atmospheric | Black Metal
Provenienza: Viteliú
Web: https://www.facebook.com/templeofselvans/?fref=ts
AD NOCTEM FUNERIIS
Genere: Black Metal
Provenienza: Apulia
Web: https://www.facebook.com/Ad-Noctem-Funeriis-722921531058677/?fref=ts
KYTERION
Genere: Black Metal
Provenienza: Bononia
Web: https://www.facebook.com/kyterion/?fref=ts
OSSIFIC
Genere: Black Metal
Provenienza: Winnipeg
Web: https://www.facebook.com/ossificband/?fref=ts
Dettagli
Data:
11 Novembre 2016
Dalle ore:
18:30
Luogo
Demodè Club
Via dei Cedri,14, Modugno
Mappa
Sto caricando la mappa ....
Demodè Club
Via dei Cedri,14
41.07150138179047
16.8232149687866