Musicraiser Night – Internet Festival, PISA
07 Ottobre, 2016
Pisa
1018
Continuano le Musicraiser Night, le iniziative dedicate a tutti gli artisti che hanno realizzato una campagna di crowdfunding di successo sulla nostra piattaforma: dal web al palco, portiamo sui palchi di tutta Italia i musicisti indipendenti italiani più interessanti passati sul nostro sito.
Venerdì 7 ottobre faremo tappa a Pisa. Nella storica cornice del Lumiere, all’interno dell’Internet Festival, si esibiranno i tre vincitori del nostro ultimo contest: Fabrizio Pocci e il Laboratorio, Fantasia Pura Italiana e One eat One. Tre progetti toscani, per dare ancora più valore alla musica locale nel panorama indipendente italiano.
Ad aprire le danze alle 22.30, Fabrizio Pocci e il Laboratorio presenteranno il disco realizzato ad inizio 2016 grazie ad una campagna sulla nostra piattaforma: vogliamo vedervi tutti ballare e danzare sotto i loro ritmi scatenati e divertenti, lenti e romantici!
Animeranno la serata i Fantasia Pura Italiana, sestetto esplosivo ed eclettico capace i mescolare con grande maestria suoni, poesia, ironia, esuberanza, sarcasmo e teatralità con uno spettacolo live unico ricco di sketch e improvvisazioni. Anche loro hanno realizzato il loro primo album, “Buon Appetito” con noi: una campagna di grande successo che ha dato il via ad una intensa attività live in tutta Italia.
Chiuderà la serata il progetto elettronico livornese One eat One, primo band che include persone con disabilità e non all’interno della musica elettronica. Sonorità electro-house, deephouse e ambient presentate a più mani in un collettivo fuori dal comune.
Una serata di musica a 360° quella al Lumiere: tutta ad INGRESSO GRATUITO!
_________________________________________________
MUSICRAISER è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 dal cantante dei Marta Sui Tubi, Giovanni Gulino, e dalla compagna dj e producer Tania Varuni. In solo 3 anni ha raccolto e distribuito più di 3M di euro finanziando oltre 800 progetti musicali. La piattaforma si rivolge ad artisti, promoter, case discografiche e agenzie di booking e permette di finanziare album, eventi e progetti speciali attraverso gli strumenti del crowdfunding (per chi ha bisogno di fondi per realizzare un progetto) e del preorder (per chi vuole creare campagne di vendita abbinando l'album o il ticket di un evento ad articoli esclusivi per i fan). Il team fornisce consulenza e, su richiesta, anche realizzazione e spedizione di merchandising a tiratura limitata. Ogni campagna viene spinta promozionalmente attraverso azioni di social-marketing mirato al fine di massimizzare i risultati di vendita e di visibilità. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: BJÖRK, JOHN MALKOVICH, CALIBRO 35, MINISTRI, LEVANTE, CSI, FEDERICO FIUMANI, LO STATO SOCIALE, ALESSIO BERTALLOT, GIANNI MAROCCOLO e tanti altri.
Maggiori info:
www.musicraiser.com – info@musicraiser.com
www.facebook.com/Fantasiapuraitaliana
www.facebook.com/FabrizioPoccieilLaboratorio
www.facebook.com/OneEatOne
Dettagli
Data:
7 Ottobre 2016
Dalle ore:
22:30
Luogo
Lumière Pisa
Vicolo dei Tidi 6, Pisa
Mappa
Sto caricando la mappa ....
Lumière Pisa
Vicolo dei Tidi 6
43.7169357
10.400367500000016