31/10 Blawan/Dj Pete/Varg live/ Ge-ology + Byron The Aquarius
- Dude Club -
BLAWAN ( R&S Records - Hessle Audio - London, UK)
DJ PETE (Hardwax - Berlin, DE)
VARG Live (Northern Electronics - Posh Isolation - Stockholm, S)
VG+ (Dude Club - IT)
WRONG ASSESSMENT (Dude Club - IT)
- Osservatorio Astronomico -
GE-OLOGY (Sound Signature - Brooklyn, USA)
BYRON THE AQUARIUS (Sound Signature - Wild Oats - Atlanta, USA)
ABSTRACT (Dude Club - IT)
INSECURITY SYNDROME (Dude Club - IT)
Prevendite early bird a 15 euro limitate:
mailticket.it/location/0131451342614/dude-club
Blawan ha fatto parlare di lui fin da subito, -fin dalle sue prime releases per Hessle Audio e la statuaria R&S, fino a "Getting Me Down", la sua hit per eccellenza. Ha provocato un forte scalpore, e non solo nel "sottosuolo" UK; le sue fredde, percussive, ma coinvolgenti produzioni hanno attirato l'attenzione di tutti, reazione quanto mai scontata visto il talento. Talento di cui continua costantemente a dar prova, rivelandosi di volta in volta una delle personalità più calde e versatili del panorama elettronico attuale; basti pensare anche al suo progetto Karenn svolto insieme a Pariah, dove mostra tutta la sua passione per il sound design.
Pensando invece al panorama techno berlinese, è impossibile ignorare uno degli artisti punto di riferimento della scena: Dj Pete. Non solo si tratta di un testimone oculare della nascita di tale movimento musicale a Berlino ma egli ne è un vero e proprio precursore. Pete è rapidamente passato da essere un consumatore a scrivere realmente la storia techno di Berlino come produttore, remixer e dj internazionale, oltre che parte della crew del noto negozio di dischi Hard Wax. Detto questo non sorprende affatto che la sua esperienza , copra ben due decenni, e che continui a trasparire costantemente. I suoi set infatti comprendono un’ampia gamma delle più importanti correnti della musica elettronica degli ultimi 20 anni. Le sue energiche performance sono basate su un ritmo techno ossessivo con sfumature industrial, il proverbiale suono berlinese, insieme alla classica techno made in USA.
Varg è un vichingo svedese, artista prolifico e dalle svariate sfaccettature (Ulwhednar con Abdulla Rashim, D.A.R.F.D.H.S, Född Död...)
Northern Electronics è il suo campo d’azione. A detta di molti, il progetto (Ivory Tower) da lui presentato in occasione della scorsa edizione di Berlin Atonal è stato uno degli highlights del festival grazie alla sua profonda intensità a livello performativo e allo stile marcato che lo contraddistingue. Il nord europa e il suo correlato clima sono le influenze primarie di Varg: ambient vaporosa, techno ipnotica e intricata, industrial e noise.
Dettagli
Data:
31 Ottobre 2016
Dalle ore:
22:00
Luogo
DUDE CLUB
Via Boncompagni 44, Milano
Mappa
Sto caricando la mappa ....
DUDE CLUB
Via Boncompagni 44
45.438391005793264
9.229977431213342