Twitter Facebook Youtube

Push il nuovo singolo di Danilo Seclì ft Sam

Danilo Seclì ft Sam – “Push” esce il 17 novembre su Push Beat Records. E’ la nona uscita per la label del dj producer salentino, un singolo che idealmente continua il percorso iniziato con “Reverse”, brano che ha dato il nome al suo recente album, uscito nella primavera 2017. “Push” sta a metà tra pop e dance, tra ritmo e melodia, come tutti o quasi quelli pubblicati dall’artista nel corso di una carriera ormai piuttosto lunga. Ad esempio, il progetto collettivo Salento Calls Italy è nato nell’ormai lontano 2011. “Le sonorità di ‘Push’ sono un’evoluzione del sound  di ‘Reverse’, che a sua volta derivava da ‘Master Blaster’, una cover attuale del capolavoro di Stevie Wonder.  C’è una bella melodia pop creata insieme a Sam, il cantante, che mi ha aiutato un po’ nella produzione. Ma c’è pure il groove: in pista il brano spinge forte, l’ho già provato qualche volta”, racconta Danilo Seclì. Il testo è tranquillo, ma la parola “Push”, che in inglese vuol dire letteralmente spingere, può avere mille diversi significati. Il brano esce dopo una divertente campagna social in cui Danilo ha incoraggiato chi lo segue su Instagram a mandargli una immagine con su scritto Push! In pochi giorni ha ricevuto circa 400 foto, ovviamente subito ripubblicate da Danilo nelle sue Instagram Stories. “Utilizzerò poi tutte le immagini per un breve video, per ringraziare tutti nel modo giusto”, continua Danilo, che con gli anni sta diventando sempre più conosciuto come dj, visto che è anche uno dei simboli musicali del Salento, proprio come il Samsara Beach di Gallipoli, la spiaggia di cui è dj resident. “Oggi forse c’è proprio bisogno di spingere senza pensare troppo… Ovviamente Push Beat è anche il nome della mia label, su cui pubblico la musica di giovani pugliesi di talento come Luca Bad, Luca Tarantino o Carl Osce. La label è nata solo a giugno scorso, ma siamo già arrivati alla nona uscita”. Danilo Seclì ft Sam – “Push” è già supportata da Radio Deejay, 105 InDaKlubb, m2o e tante altre emittenti.

22520034_921162371356317_5058777231740309190_o.jpgDanilo Seclì è ormai da tempo uno dei punti di riferimento musicali della scena dance salentina. Nato nel 1982 a Galatina (LE), inizia la sua carriera a soli 14 anni, in una radio locale. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c’è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare o almeno mettere il sorriso. Dal 2007 ogni estate è al Samsara Beach di Gallipoli (LE), spiaggia simbolo del divertimento in tutta Italia e non solo (da maggio 2016 è presente anche a Budva, in Montenegro). A fine marzo 2017 esce “Re<erse” il suo primo album solista, un progetto musicale che sta perfettamente a metà tra pop e dance. “L’album è una sorta di circolo e ricircolo, di vita e di musica”, racconta Danilo Seclì. “E’ un ciclo che racconta le emozioni che tutti viviamo e riviviamo ancora grazie alla musica”. Nel novembre ’17, invece, esce “Push” brano interpretato da Sam che segna una evoluzione sonora.

Dal 2011, poi, Danilo Seclì coordina Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg – C’ Est Party con Marco Santoro. Dopo tre album di successo (“Salento Calls Italy” del 2011, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 e  “Over the Rainbow” del 2014), tante collaborazioni (Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino) e veri successi come “Por La Noche”, nella primavera 2015 è uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System – “Festa”, un vero inno all’estate e al divertimento realizzato con la band salentina più storica. Spesso Seclì pubblica musica su label internazionali come Soleado, Jango, Casa Rossa, Smilax, Molto e A-gain, mentre con la sua etichetta, Miusika Records, scopre nuovi talenti come Sisto ed F Beatz. Nell’estate 2016 esce invece Salento Calls Italy Collection, il meglio del progetto con tre nuove tracce.

Tra agosto ed ottobre dello stesso anno escono tre remix importanti: su Sony Music la sua versione di “Ashes”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre, il talento lanciato dal Samsara Beach vincitore di Amici. Danilo realizza poi una una sua versione di “Que Pasa”di Federico Scavo – “Que Pasa” e remixa “Best Of The Best”, brano realizzato da Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity, artisti simbolo della scena reggae. Come produttore Danilo Seclì ha conquistato più volte la top 20 di Beatport ed i suoi brani sono stati supportati da colleghi conosciuti in tutto il mondo come Bob Sinclar, Robbie Rivera, Federico Scavo, Luca Guerrieri e Marco Santoro. Seclì ha poi diviso la console con star del calibro di Alesso, Major Lazer e Benny Benassi ed i suoi dj set vanno spesso in onda su network nazionali come Radio 105 ed m2o.

Condividi

Articoli simili