Site icon GiroDisco.it

Mif Music Inside Festival 2016 prima edizione a Rimini

Nel weekend del 7 e 8 Maggio 2016, presso Rimini Fiera si è svolta la prima edizione del Mif Music Inside Festival, a completare il contesto della manifestazione Mir, dedicando un Festival composto da una line-up di tutto rispetto.

Apertura dei cancelli, nel tardo pomeriggio, (anche se personalmente avrei posticipato di un paio d’ore, così da permettere una miglior fruizione del tempo per coloro che hanno partecipato al Mir) dove fin da subito si sono formate le file, dovute anche ai rigidi controlli, varcato l’ingresso ci si ritrova nell’immensa hall, dove tutti gli stage confluiscono, da divenire quindi punto d’incontro e di ristoro, con l’annesso spazio aperto.

Ralf

Fin da subito non ci si risparmia in artisti del calibro di MARCO EFFE che apre il festival nello stage 1, dove a seguire nella serata di Sabato hanno suonato CW/A live, l’immancabile RALF presente per l’intero festival, si è visto all’ascolto dei colleghi nei vari stage,  non solo nel suo dj set, sempre accompagnato dalla sua simpatia e professionalità nell’ascoltare il pubblico, lasciando il mixer nelle mani di un altro grande protagonista SVEN VÄTH, che attraverso la sua eleganza tedesca, ha saputo selezionare la sua musica techno minimale, in maniera sublime, rigorosamente tramite vinile, il compito di chiudere la prima serata nello stage 1 è stato affidato al tedesco LEN FAKI.

Ci spostiamo da uno stage all’altro essendo tutti in contemporanea, proseguendo ad inaugurare lo stage 2  FLAVIO VECCHI, un altro dj di lunga esperienza, la sua carriera inizia sul finire degli anni ’70, a seguire il duo MARGOT composto da Giaga Pepe, il britannico JAMIE JONES lascia la console alla chiusura di TALE OF US altro duo unito da Matteo Milleri Carmine Conte.

Spazio per l’ultimo stage il n. 3, operativo nella sola serata di Sabato 7 Maggio situato di fronte all’ingresso, primo a suonare il dj italiano Lorenzo Esposito aka LEAHR  che trasmette la sua onda al seguito, agli UNDERCATT con Luca Luperini & Elia Crecchi, ad un altro duo tedesco Christian Hilscher & Nico Plagemann conosciuti come KOLLEKTIV TURMSTRASSE, prima della grande chiusura dell’attesissimo SOLOMUN.

Domenica 8 Maggio si replica il successo della sera precedente, dove nello stage 1, apre ENROLL aka RAMEDavide Santandrea, componente dei  Pastaboys, a seguire Davide Camillo in arte DA VID, il tedesco RECONDITE, il duo PAN-POT composto da Tassilo Ippenberger & Thomas Benedix, si giunge ad uno dei momenti più caldi con il livornese ILARIO ALICANTE, fino alla chiusura della russa NINA KRAVIZ al secolo Damela Ayer.

In contemporanea nello stage 2, c’è l’imbarazzo della scelta con la bravissima CAROLA PISATURO, che lascia la console nelle mani di un’altra dj, SONJA MOONEAR attraverso la sua cultura classica, suona i vinili d’elettronica.

Sven Väth

Seguita da RARESH, Rares Ionut Iliescu dalla Romania apre il dj set, con il suo talent scout RICARDOVILLALOBOS,  cileno, tra uno dei grandi protagonisti della minimal techno e della microhouse, terminando cosi questa prima edizione del Music Inside Festival.

Mif che già dal debutto si preannuncia al futuro, con altre edizioni a seguire, grazie anche all’organizzazione di Lemmo’S, che attraverso questa esperienza ha saputo affermare, un nuovo appuntamento nel mondo della musica elettronica.

 

 

 

Exit mobile version