Tutte Le Cose Inutili / Data Zero / Area81 at Capanno17
27 Gennaio, 2018
Prato
624
SABATO 27 GENNAIO 2018 tornano Tutte Le Cose Inutili
Tutte Le Cose Inutili sono Lao e Meo, un duo ventisettenne che fa Cantautorato Punk. Lo fa da cinque anni sui palchi di tutta Italia.
Il progetto esordisce nel 2012 con un album dal carattere cantautorale, intimo e lo-fi dal titolo "E forse ne faccio due", pubblicato in 200 copie messe sottovuoto in macelleria. A Giugno 2013 esce il libro + cd “Preghiere Underground”, edito da HabanerO Edizioni. Dopo molte date in giro per l'Italia, i ragazzi si fermano per registrare il nuovo lavoro che viene alla luce ad Aprile 2014: “Dovremmo Essere Sempre Così”. L'album è anticipato da un Ep di Outtakes, presentato da un mini tour di dieci date in dieci giorni. In tre anni superano i 170 concerti, dal Trentino alla Sicilia. A settembre 2015 fanno parte della compilation #CANZONI DI DOMANI, per i 20 anni dall'uscita di “Catartica” dei Marlene Kuntz, e vengono selezionati tra le Rivelazioni Live per i direttori artistici dei locali affiliati a KeepOn. A Gennaio 2016 esce il loro secondo libro "Luce E Notte Fonda" in 300 esemplari, ognuno reso unico da una Polaroid diversa in copertina. A Aprile 2016 viene pubblicato il singolo Stelle comete, lettura musicata tratta dal loro libro e, a Settembre, vengono premiati con la Targa MEI Social al Meeting delle etichette indipendenti. In tutto il 2017 si rinchiudono per scrivere il nuovo disco che esce il 26 Gennaio per Black Candy Records/Warner.
“Non ti preoccupare”, il nuovo lavoro di Tutte Le Cose Inutili, esce a tre anni di distanza dall'ultima fatica discografica.
Registrato, come il precedente, in presa diretta, per rendere su disco l’idea del live, della dinamica e dell'interplay tra chitarra e batteria che caratterizza i loro concerti, si differenzia, invece, per la tematica, il filo conduttore del disco, molto diverso e, per certi versi, opposto a quel tema di “Dovremmo essere sempre così” che paragonava la loro vita tra le autostrade e i palchi e il loro sogno a un gioco di bambini. “Non ti preoccupare” è, infatti, una presa di posizione, uno sguardo disincantato, una voce morbida e insieme dura che dice che siamo tutti coinvolti, che non c'è più ingenuità ma cattiveria ed egoismo da sconfiggere insieme. La risposta è in un gesto semplice, è nel conforto di una mano che tiene stretta un'altra mano.
'-----------------------------------------------------------------'
Aftershow: AREA 81
'-----------------------------------------------------------------------'
INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI ACSI 2018
Non sei ancora tesserato e desideri farlo da noi?
1) scarica l'app STROKIN
( https://www.facebook.com/StrokinClub/)
2) seleziona il locale CAPANNO17
3) premi RICHIEDI TESSERA e compila i dati e quando arrivi ENTRI SUBITO!!!
Tra Registrazione e Ritiro devono intercorrere circa 24h, quindi non ridurti all'ultimo momento!!
INFORMAZIONE RISERVATA AI SOCI ACSI:
-Si ricorda che per accedere alle attività del circolo è necessario essere maggiorenni,possesere la tessera ACSI dell'anno in corso e un documento d'identità-
'-----------------------------------------------------------------------'
APERTURA ORE 23:30
info:
CAPANNO17
Via Genova 17, Prato
ingresso con tessera ACSI
Dettagli
Data:
27 Gennaio 2018
Dalle ore:
23:30
Luogo
Capanno Black Out
Via Genova, 17, Prato
Mappa
Sto caricando la mappa ....
Capanno Black Out
Via Genova, 17
43.8773241
11.08742099999995