Twitter Facebook Youtube

Accendiamo il GiroDisco … con il Disco sotto il Duomo

In questo Giovedì di fine Agosto, possiamo dire l’estate sta finendo, (anche se ne abbiamo vista poca) e sta iniziando questa nuova rubrica, dal nome GiroDisco, che condotta da me, Joseph Deejay ha la missione di andar in giro per discoteche e per eventi musicali Aretini e non solo, facendo vivere più possibile la sensazione di esserci.

In questo appuntamento esordiente ho deciso di cominciare come dire in amicizia, andando a trovare due colleghi ed amici, Francesco Irrera e Mr. Leo, che hanno movimentato questo Giovedi in disco sotto il Duomo, si proprio sotto, scendendo dalle scale mobili, si sale sulla musica ritrovandosi nel parcheggio di via Pietri dove vi è l’Urban Cafè ed il Mexcal.

Con il mio amico Alexjj siamo andati quindi da Mr. Leo dove all’Urban il Greygroup ha organizzato una festa in stile beach, per il suo ritorno dalla stagione in costa smeralda al next door, dove non è mancato l’entusiasmo tra sdraio e ciambella gonfiabile a gocce di vodka.

Proseguendo nel cammino, non molto distante, si percepisce la voce inconfondibile di Francesco Irrera, storico mattatore delle serate aretine, che da prima al Mexcal fa cantare tutti con il suo karaoke, pian piano salendo con il ritmo fino a trasformarsi nell’unico dj senza cuffia, lui mixa con la sua voce, alternando la musica commercialona con tarantelle e canti tipici di tutta la penisola, rivisitando gli anni ‘90 e 2000, commovente il suo sguardo al cielo sulle note di Prezioso feat. Marvin – Voglio vederti danzare, ricordando l’amico Carlino.

Questa è la musica, che si miscela con i ricordi ed il presente, dando l’emozione sempre forte nel ritrovarsi tra amici, quello che appunto tramite questa nuova rubrica cercherò di trasmettere.

Abbiamo acceso il GiroDisco, voglio quindi ringraziare Gino Perticai e tutti i collaboratori della redazione di Arezzo Notizie che hanno accolto con piacere il mio arrivo, che spero di poter contraccambiare con questa ondata di musica.

Mi piace inoltre l’idea di rendere GiroDisco il più interattivo possibile, prima di tutto nel potervi allietare nella lettura musicale, ma anche nel poter ricevere i vostri racconti cosi come foto/video, e segnalare eventi, per “suonare scrivendo” al meglio gli appuntamenti  musicali Aretini e non solo…

Joseph Deejay

 

About Redazione GiroDisco

In Giro in Disco... La Redazione

Articoli simili