Twitter Facebook Youtube

Nella notte di Halloween, arriva Fabri Fibra alla Capannina di Franceschi

La Famiglia Guidi, alla timone da oltre 40 anni dello storico locale, ancora una volta, non si lascia sfuggire l’occasione di pregio nell’ospitare tra le storiche mura uno degli artisti più apprezzati a livello nazionale del mondo musicale contemporaneo.
Un’esclusiva tutta per la Capannina di Franceschi quella che vedrà salire sul palco Mercoledì 31 Ottobre, in occasione della notte di Halloween, l’artista Fabri Fibra; per la prima volta in Versilia. 

Fabri Fibra, in genere, non propone spettacoli sui palchi dei Club, il suo spazio si riserva esibendosi nei più grandi festival, palazzetti e stadi,  ma il fascino della Capannina coglie il segno anche a questo giro, come in passato per artisti come Ray Charles, Gloria Gaynor, Grace Jones e tanti altri di alto livello che hanno scolpito le mura della storia musicale mondiale.

Fabrizio Tarducci in arta Fabri Fibra (Senigallia17 ottobre 1976), è un rapper e produttore discograficoitaliano.
Fratello maggiore del cantautore Nesli, l’esordio di Fabri Fibra nell’ambiente musicale avviene a metà degli anni novanta con il nome Fabbri Fil.
Debutta come solista con il nome d’arte di Fabri Fibra nel 2002 con l’album Turbe giovanili; significativo per la svolta della sua carriera è invece l’album Mr. Simpatia, pubblicato nel 2004, con cui lascia il suo marchio indelebile nella scena musicale del periodo e con cui spiana il terreno al contratto, nel 2006, con la major discografica Universal, con la quale pubblica nello stesso anno l’album Tradimento, il passo decisivo verso la notorietà di critica e di pubblico.
Nella sua carriera ha venduto oltre 1 milione di copie certificate dei suoi dischi, guadagnando numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino. Inoltre ha vinto diversi riconoscimenti inclusi tre Wind Music Awards, il TRL Awards 2011, la competizione di freestyle Mortal Kombat del 2001[1] e diverse candidature per altri premi, compresi gli MTV AwardsMTV Europe Music Awards e i World Music Awards.
Un palco importante quello della Capannina, immutato, dove si respira oggi un mito senza età, aperto al merito, ma non a tutti, che ha visto nel locale più antico del mondo esibirsi artisti e personaggi di ogni fama.
Impossibile, oggi, contare le diverse centinaia di presenze artiche che hanno segnato i quasi ormai cento anni di storia in Versilia come in Italia. 
Questo sarà un altro tassello da aggiungere alla collezione Capannina che si avvia verso una nuova stagione ricca di eventi e novità; tra tradizione ed innovazione, merito di un’architettura e filosofia che taglia il traguardo di chi propone la propria bellezza senza mai mostrare la propria età.

Sul palco della Capannina dunque un vento di canzoni che fanno testo all’ultimo Album prodotto dall’artista intitolato: “Fenomeno” cui vedrà interpretare con la formula del Showcase i più grandi successi ormai conosciuti e divenuti cantilena quotidiana per molte generazioni. 

Come ad ogni evento la Capannina apre spazio a tutte le sale e servizi con il Piano Bar e l’inossidabile presenza di Stefano Busà accompagnato dal Dj Stefano Natali e il resident Dj Charlie Dee cui ruolo sarà di aprire e chiudere le sorti dell’evento della pista centrale che vedrà ospite appunto Fabri Fibra.

About Redazione GiroDisco

In Giro in Disco... La Redazione

Articoli simili