Site icon GiroDisco.it

A Rimini i protagonisti del MIR 2017

Ecco il nostro racconto su cio che abbiamo vissuto nella seconda edizione del MIR Music Inside Rimini 2017, svolto presso la fiera di Rimini dal 7 al 9 maggio 2017.

Dopo la prima edizione dello scorso anno, ormai i primi di maggio a Rimini, è consuetudine che i protagonisti della nightlife si diano appuntamento, ed abbiamo notato in questa edizione, una crescita sia in termini di presenze che di organizzazione.

Anna Falchi alla presenza delle autorità, taglia il nastro, accendendo ufficialmente l’edizione MIR 2017, dove le ultime tecnologie dedicate all’intrattenimento vengono presentate, dagli impianti audio, luci, alla sezione dedicata al video e broadcast, i convegni realizzati da esperti relatori.

Ma il vero cuore della manifestazione è nei personaggi che animano le discoteche italiane, in giro per tutta la fiera, ma in particolare negli stand dedicati ai club, e alle varie agenzie di spettacolo, dove nel palco allestito vanno in scena vari dj set, trasmessi in diretta su radio Studio Più.

Prima giornata del MIR, che si conclude con una serata unica e particolare “All Star Game”, che vede riuniti la maggior parte dei djs e vocalist italiani, arriviamo quando in console suona Luca Guerrieri, che da il cambio ai Landmark.

Con il loro look scatolato inconfondibile, i DJS from Mars, liberano tutta la loro energia musicale famosa oltre confine, alle loro spalle pronti per il set Nari & Milani.

La voce di Tanja Monies si fa sentire in tutta la sua simpatia e coinvolge sia il pubblico che gli artisti presenti nel backstage, fin quando i The Cube Guys infiammano la console, contornati dalla propria scenografia tra palloni gonfiabili, dopo di loro il dj Cristian Marchi sempre preciso nel suo set.

Accompagnato dalle percussioni, è il momento di Joe T Vannelli con la sua selezione house, lasciando il finale nelle mani della techno di Luca Pechino, Joy Kitikonti e Ricky Le Roy.

Il sipario del MIR si riaccende dopo poche ore, e tra i vari stand vari dj si esibiscono, impossibile ricordarli tutti, tra i quali Giorgio Prezioso, Danilo Seclì, Matte Botteghi, Sergio Cerruti, Rudeejay, Nora Bee, così come incontrato tantissimi protagonisti che gravitano nella nightlife italiana, molti dei quali intervistati da Frankie Gada in diretta su radio Studio Più.

Con la seconda edizione del MIR, consolida questo importante appuntamento, che oltre al occhio tecnologico, è occasione di confronto professionale per tutti gli addetti ai lavori, perchè senza dubbio il futuro delle disco sicuramente spinge al successo se fatto in squadra.

In attesa della prossima edizione del MIR, momento dedicato alle foto ed il video, appuntamento al prossimo Giro…

Exit mobile version