Site icon GiroDisco.it

La musica in bikini firmata Ralf and friends

Appuntamento consueto che segna in un certo senso il passaggio dalla stagione invernale a quella estiva, quello di Ralf in Bikini.

Questa manifestazione, giunta alla sua ottava edizione nella quale il dj Ralf riesce a far festa tra amici, che con lui trasformano in un festival musicale la spiaggia del Bikini Disco Dinner di Cattolica.

Edizione del 2017, quella di domenica 23 aprile, fortunatamente aiutata dal bel tempo, non caldissimo, ma il sole ha comunque avuto la meglio per permettere agli oltre diecimila partecipanti di divertirsi con ingresso gratuito, nei tre diversi stage, per dodici ore di musica non stop.

Ma cominciamo con il nostro racconto, arriviamo attorno alle 15,30 dove già la musica si è accesa da mezzogiorno con Marco Fimp e successivamente Memoryman aka Uovo, troviamo alla console del main stage, l’amico Federico Grazzini, con la sua techno house dai suoni ricercati, si diverte ad offrire da bere tramite il suo imbuto che ha indosso, fin quando arriva lui diciamo il “padrone” di casa, Ralf che saluta tutti, abbracciando dietro la console gli amici di sempre.

La musica continua con Nick Antony Simoncino, mentre nel beach stage da mezzogiorno fino a mezzanotte suona la musica in successione di Fresco, Giacomo Benda, Max P/STEFANO Tucci, Tommyall, Giorgia Angiuli con tutti i suoi speciali strumenti, DjSoch/Franco B/G-Amp, Blue Mondays e la chiusura di Bartolomeo.

In contemporanea alla console dell’inside stage sono di scena dalle 16, Fresco, K.a.m.a., Soundcraft/Val Maz, Valerio !, Lorenzo De Blank, Marco Fimp e la chiusura di Da Vid.

Tornando nel main stage, il caso di dire “music on” con l’abruzzese Leon, che infiamma la spiaggia, fin quando al tramonto salutato da un “vocalist” d’eccezione Ralf, lo stesso presenta la bella e brava Carola Pisaturo.

Carola, segue il consiglio di Ralf, e “mette tutto” non risparmiandosi un dj set di qualità, fin quando la notte scende su Cattolica, e le luci si confondono con le onde del mare.

Arriva il gran finale, è il momento di Ralf, e lui stesso si presenta “io sono Antonio Ferrari, nato a Bastia Umbra, cresciuto a Sant’Egidio Perugia, in arte dj Ralf” sulle note techno in cantato partenopeo, e continuando con la sua musica, fino a chiudere questa edizione 2017 di Ralf in Bikini.

Un’edizione che risulta ben organizzata, anche dal parere degli albergatori, che a differenza degli scorsi anni, risulta gradita la scelta di limitare il traffico delle auto, e a sostenere la sicurezza, anche attraverso l’utilizzo di barriere antiterrorismo, quindi tutto tranquillo, tranne qualche caso di tentato furto con l’utilizzo di spray orticante, ma prontamente debellato da un efficiente servizio di sicurezza.

Ringraziamo l’organizzazione dell’evento per la collaborazione, in particolare lo staff bellaciao di Perugia, lasciandovi adesso alle foto di Laura Perugini ed il video, appuntamento al prossimo giro…

Exit mobile version