Site icon GiroDisco.it

La Musica è femminile, le donne raccontate in GiroDisco il 9 come l’8 marzo

La Musica è parola femminile, e durante le nostre puntate di GiroDisco, abbiamo incontrato alcune protagoniste di questo fantastico mondo, e le abbiamo raccontate non solo l’8 marzo, giorno in cui si festeggia la festa della donna, ma anche in altri giorni, così come volutamente abbiamo scelto il 9 marzo per esaltare il gentil sesso, come ogni giorno qualsiasi.

Dalle prime puntate del 2014 abbiamo incontrato Ema Stokholma alla Holi dance festival di Firenze e con Andrea Delogu al Principe di Arezzo, a dicembre in occasione del m2o experience al Fabrique di Milano, Sabrina Ganzer, Chiara Robiony, Renèe Petrova, Lizzy B, Annie e altre protagoniste della radio.

Nel febbraio 2016 a Perugia durante la serata bellaciao, la protagonista Carola Pisaturo, a maggio la voce di Alexandra ha accompagnato il singles village sul lago Trasimeno a Tuoro (PG).

Nel caldo luglio in giro nel tacco d’Italia in terra salentina, in una delle spiagge più movimentate, Barby dj sempre presente nella diretta radiofonica su m2o dal Samsara di Gallipoli (LE), a settembre in occasione della prima edizione del Wish Outdoor Italy svoltosi a Firenze, abbiamo incontrato l’ucraina Juicy M.

Nel mese di ottobre in terra Senese a Monteroni d’Arbia alla discoteca Papillon, di scena Jessie Diamond, e a novembre la splendida voce di Alexia con i suoi successi targati anni’90, mentre a Milano con la musica di Nora Bee al DiscoRadio Party per Halloween al Fabrique, dove Ada Reina per l’occasione presenta il suo singolo Chocolate Y Miel.

Il nostro giro al femminile si conclude con la magia di Cristina D’Avena in occasione del sabato grasso carnevalesco, con le colonne sonore degli storici cartoons della nostra infanzia.

Queste le protagoniste femminili incontrate fin oggi in giro in disco, ma tantissime altre animano i locali in Italia e non solo, a riprova di come in un mondo diciamolo dominato dal sesso maschile, le donne sono ben capaci di essere star.

Exit mobile version