Site icon GiroDisco.it

Molella suona sotto la stella del Singles Village

Prima edizione del Singles Village di Tuoro sul Trasimeno (PG), promossa a pieni voti, considerando che nei tre giorni dell’evento da Venerdì 27 a Domenica 29 Maggio 2016, hanno partecipato circa 10.000 persone, per lo più singles che tramite la manifestazione hanno potuto conoscere nuove persone, e chissà nuovi amori.

Variegato il programma con la speciale animazione diurna, ed ovviamente quella notturna, che ha visto un’altrettanta nutrita partecipazione, con la prima serata in compagnia del dj Marco Bresciani,  il Sabato sera con il dj Molella, e la chiusura, Domenica con il concerto tributo ai Queen, suonato dai Great Queen’s Rats.

In questa puntata di GiroDisco, vi racconteremo ciò che è successo Sabato pomeriggio e sera, si perchè l’animazione diurna si è incontrata con quella notturna, tramite lo speciale aperitivo, direttamente in spiaggia, in compagnia del dj Gian Luca Ghezzi, e della voce ufficiale dell’evento, Alexandra Voice, trasmesso in diretta radiofonica su Max Energy, con Simone Mone e Marco J, giungendo all’appuntamento con Maurizio Molella.

Sabato 28 Maggio, arriviamo in questo speciale villaggio, all’ingresso ci muniamo dello speciale braccialetto, che riporta il nostro numero identificativo, dove attraverso la speciale applicazione, è possibile interagire per far nuove conoscenze.

Direttamente dall’aperitivo, sotto il tramonto sulla spiaggia del lago Trasimeno, si passa alle prime luci della notte, che interrompono il buio, luci molto speciali, che si mescolano tra loro, tra il fuoco dei bravissimi ballerini giocolieri, e  quelle più moderne di laser ed effetti scenici, dove la musica del dj Marcocram apre le danze, in compagnia del dj Alessandro Checconi, facendo cantare tutto il pubblico la sigla ufficiale Singles Village “Col sole all’improvviso – The Singles” da lui stessa, composta e cantata.

La voce instancabile, sempre ben precisa di Alexandra Voice, la bella emiliana al secolo Alessandra Gallesi, con la sua esperienza ricca di danza, canto e recitazione, presenta il dj milanese Maurizio Molella, accolto con il calore del pubblico.

Per chi non conoscesse il dj Molella, alquanto improbabile, considerato che Maurizio è uno dei dj’s che ha fatto la storia nella dance italiana, continuando ad affermare il suo successo, inizia la sua carriera nei club milanesi, da qui il passo che farà la differenza, approdando nel 1986 a radio Deejay, i primi spettacoli e tour, con il cortonese Jovanotti, fino alla pubblicazione del suo primo disco “Je Vois” nel 1990, il primo di una lunga serie di successi, tra collaborazioni e remix, come ad esempio “Ti prendo e ti porto via” di Vasco Rossi.

Parte la musica “pettinata” di Molella, suonando i più grandi successi dance attualmente in classifica, e lui ne conosce bene le posizioni, nella sua speciale m2o club chart, in onda ogni Sabato pomeriggio alle 14 su radio m2o, e che proprio il 28 Maggio ha raggiunto la puntata n. 400.

Ma il passato non si fa certo attendere, infatti Molella, suona anche i grandi successi degli anni ’90/2000, con le produzioni di “casa Molella”, come Gala, The Soundlovers, e i suoi speciali remix,  come “Con il nastro rosa”, disco in vinile giunto letteralmente nelle mani di Maurizio per essere autografato, cosi come la collezione di Marcocram, pronto ad estrarre il vinile dalla valigetta in contemporanea alla musica suonata.

Il passato che ritorna prepotentemente d’attualità, tanta la sete di amarcord, ne è appunto un esempio il mitico programma “Deejay Time” su radio Deejay cult della musica dance ’90, che oggi è tornato ad essere in onda con il dj Albertino, che con il resto del gruppo Molella, Fargetta, e Prezioso, ed anche in versione live in giro in disco, tra le prime serate già realizzate, ed il tour estivo in imminente partenza, prima data 11 Giugno al Market Sound di Milano, che toccherà varie località italiane.

Arriva quasi il momento del termine della serata con Molella al Singles Village, ma non prima di fare la consueta foto con il pubblico, da postare su facebook, e subito dopo cantare tutti insieme il successo degli 883 “Gli Anni” , facendo scendere anche la lacrimuccia nostalgica, fin quando lo stesso Maurizio sulle note di un altro suo grande remix, “Ma il cielo è sempre più blu” saluta e ringrazia il pubblico intervenuto.

Gran bella serata, Singles Village sapientemente organizzato da Marco Bernasconi e Antonio Capecchi, che tramite la storia ed il successo targato Ciao Ciao (al quale potrebbe essere dedicata una puntata su GiroHistory) hanno realizzato un evento di grande interesse, che sicuramente sarà punto di riferimento in futuro.

Ringraziamento per tutto lo staff Ciao Ciao/Singles Village, alle foto di Laura Perugini, e a Maurizio Molella per le emozioni, che accompagnano chi vi sta scrivendo da ben 24 anni, come dire il primo amore non si scorda mai, quando all’età di 17 anni, in una Domenica pomeriggio a Lo Zed di Arezzo , esattamente il 3 Maggio 1992, ha conosciuto Maurizio, condividendone la console.

 

 

Exit mobile version