Twitter Facebook Youtube

Ultime News dal Nextech Festival Firenze

Mancano solo due giorni, all’ inizio del Nextech Festival, edizione di primavera, che si terrà a Firenze, Sabato.

Si riaprono le porte della Fortezza da Basso di Firenze per l’esclusivo appuntamento con Nextech Special di primavera. Sabato 14 maggio dalle ore 20:00 spazio alle migliori proposte dell’elettronica mondiale tra  cui Dubfire, Rødhåd e Luca Agnelli. A far gli onori di casa, in un evento che prevede ben 8 ore di musica in una location d’eccezione, toccherà invece ai fiorentini Wooden Crate. 
wp-1463058596068.jpeg
Tra i nomi più affermati spicca sicuramente quello di Dubfire, uno dei dj e produttori più innovativi del panorama house e techno mondiale. Nato in Iran e successivamente trasferitosi a Washington D.C ancora piccolo, è fondatore dei Deep Dish – insieme a Sharam Tayebi – gruppo famosissimo per i numerosi remix di successo e per aver ottenuto quattro nomination ai Grammy Awards.
Nonostante l’attività ventennale, Dubfire riesce continuamente a rinnovarsi e lo scorso anno ha lanciato una sua personalissima forma di spettacolo dal vivo, Hybrid, che mescola elementi sia in 2D che in 3D, ovvero musica e immagini che diventano entrambi tridimensionali.
wp-1463058652170.jpeg
Insieme a lui Rødhåd (o ‘Redhead’ come si faceva chiamare inizialmente, per via del suo inconfondibile colore di capelli).  Eletto nel 2012 come miglior artista emergente dal portale Resident Advisor e 10° dj tra i top 100 del 2015, Rødhåd è attualmente è uno dei nomi più freschi e talentuosi del panorama internazionale. Il suo stile è profondo e pieno di energia, una dub-techno mixata a groove percussivi che hanno già fatto ballare mezzo mondo, tutto targato Dystopian – la sua etichetta fondata quattro anni fa.
 wp-1463058627083.jpeg
Se invece si pensa ad un nome impossibile da catalogare sotto un unico genere, non può che venir in mente quello del toscano Luca Agnelli. Il suo è un stile musicale con robuste radici house, fortemente influenzato dalla techno più contemporanea ma sempre in continua evoluzione.
Dj, producer e remixer è uno dei più seguiti attualmente, tanto che i suoi set in streaming direttamente dalla sua abitazione, “la diretta del Lunedì di casa Agnelli” sfiorano le 200mila visualizzazioni.
wp-1463058672514.jpeg
L’apertura di Nextech Special sarà affidata stavolta ai fiorentini Wooden Create. Il duo, formato da Davide Rosafio e Giuseppe Gonzalez, nasce sei anni fa nella scena underground cittadina. Il forte interesse per il mondo del clubbing e l’intensa passione per la musica che li accomuna, li porta presto a suonare nei locali più importanti di Firenze. Il loro stile è vario ma definito, spazia dal dub più scuro alla techno detroitiana più profonda e sinuosa.
I suoni di Nextech Special saranno spinti dal nuovissimo Sound System Outline Professional Audio, un vero prodigio della tecnica audio, unico nel suo genere ed italiano al 100%.
Per maggiori informazioni: www.nextechfestival.com

About Redazione GiroDisco

In Giro in Disco... La Redazione

Articoli simili