Twitter Facebook Youtube

Suonare in una bolla al MIR di Rimini

Sognare, suonare in una bolla, ma reale al MIR di Rimini.

Rimini, 28 aprile 2016 – Suonare in una bolla? O in una grande cassa armonica? A MUSIC INSIDE RIMINI, dal 7 al 9 maggio a Rimini Fiera, si può! Tante le sorprese per appassionati e artisti nell’area Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti curato daDOC Servizi e Nord Est Fair in collaborazione con Freecom e KeepOn Live.

Come La Bolla. Scenario decisamente insolito per la musica dal vivo: uno spazio di soli quattro metri di diametro racchiuso all’interno di una semisfera totalmente trasparente. Un concept sviluppato per consentire la creazione di un ecosistema a se stante e permettere azioni artistiche mirate anche in contesti non necessariamente di palco. Messa a disposizione dall’Impresa Sociale Borghi Artistici, garantisce l’alta qualità tecnica delle prestazioni grazie alla dotazione di innovativi sistemi audio, illuminazione led e la disponibilità di ogni accessorio per la massima versatilità.

Non meno suggestivo l’effetto scenografico offerto da La Cassarmonica, progettata e realizzata appositamente per la manifestazione, con la sua superficie circolare da 7,5 metri di diametro e l’elevata concentrazione di tecnologia audio e video (impianto audio multi-sistema con distribuzione dei diffusori nelle varie zone, 48 canali di ingresso su 24 uscite, sistemi di ascolto personalizzati per i musicisti con controllo remoto delle impostazioni, doppio schermo video led ad alta risoluzione), illuminazione led a basso consumo.

E per le esibizioni più affollate, ecco un palco mobile coperto che può essere allestito in una sola ora di lavoro: spazio scenico di 12 x 7 metri, 100 punti luce, 30 mq di ledwall ad alta risoluzione, impianto audio da oltre 100dBLeq con distribuzione omogenea per ogni ordine di posti. Progetto International Sound per Music Inside Art.

About Redazione GiroDisco

In Giro in Disco... La Redazione

Articoli simili