Twitter Facebook Youtube

La nuova legge, obbligo d’indossare le scarpe antistatiche per i Dj’s

Tutti sappiamo l’importanza della sicurezza sul lavoro, ebbene si i Dj’s sono soggetti a scariche elettriche, mettendo mano di continuo su consolle, sempre più evolute, ma anche ricche di apparecchiature elettriche di ogni genere.

Quindi la legge entrerà in vigore dal 31 Settembre 2017, in concomitanza con l’inizio della stagione invernale delle discoteche, quando sicuramente le aziende produttrici di scarpe antinfortunistiche, in questo caso nello specifico elettrostatiche, avranno modo di sbizzarrirsi, con modelli in stile più “night” che “day”.

Cosi i dj’s potranno essere più sicuri, sappiamo le insidie che talvolta la consolle riserva, con bicchieri appoggiati che accidentalmente cascano, rovesciandone il contenuto tra i vari congegni elettronici, o fili che si intrecciano e che vengono toccati in condizione di scarsa luminosità.

Chissà quale possa essere la prossima legge, forse quella sui tappi per le orecchie, anche se scherzi a parte, ci sono già alcuni dj’s che spontaneamente li utilizzano…

(era il nostro pesce del 1°Aprile)

About Redazione GiroDisco

In Giro in Disco... La Redazione