Site icon GiroDisco.it

Jerry Calà ed Alexia e altri ospiti della Capannina

Dopo lo strepitoso successo delle ultime serate firmate Capannina il locale della famiglia Guidi si appresta ad entrare nel mese di Agosto con un calendario di grande prestigio.

Mercoledì 8 Agosto sarà la volta del tradizionale appuntamento che si ripete ormai da più di 20 anni ed è quello con il beniamino della Capannina , stiamo parlando di Jerry Calà ed il suo Sapore di Mare. Jerry metterà in scena il suo concert show insieme alla sua fantastica band in occasione del 35° anniversario del film di Vanzina. Ospite della Capannina per tutti i mercoledì di Agosto per terminare la sua ventiduesima stagione il giorno 22 agosto , data che coincide con l’ottantanovesimo compleanno del locale, occasione in cui non avrà una “semplice” showgirl come madrina; l’onore di spegnere le candeline spetterà infatti ad Anna Tatangelo che, insieme a Calà, si presterà a condurre l’intera serata all’insegna dello spettacolo e della musica dal vivo, un compleanno da ricordare per questa signora della notte che sembra ancora una ragazzina. Una nuova partnership vede legarsi al mercoledì estivo con i più importanti canali social web “Sole, whisky e sei in pole position” risate all’italiana” e “cinepanettoni.it, veri e propri punto di riferimento nazionale, per tutti gli amanti del periodo e degli storici film divenuti cult della cinematografia italiana.

Due giorni di pausa e via al lunghissimo weekend pre-ferragosto con Venerdì 10 Agosto data che vedrà esibirsi sul celebre palco della Capannina un’artista che ha segnato intere generazioni con le sue canzoni; stiamo parlando di Alexia. Famosissima voce anni ’90 nella sua carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi con 10 top ten singoli, di cui 4 successi numero uno e numerose certificazioni di vendita internazionali. Presente per ben 9 volte al Festivalbar e 4 volte al Festival di Sanremo in cui ha conseguito, oltre a numerosi premi di critica musicale, 3 secondi posti e ne ha vinto uno nel 2003. Ligure di nascita (La Spezia) esordisce nel 1997 con il suo primo album intitolato “Fan Club” da cui spicca il singolo “Uh La La La”, inno europeo per l’estate dello stesso anno, scalando la vetta delle classifiche in molti paesi piazzandosi tra le prime 10 posizioni. Nel 1998 produce il brano “Gimme Love” trampolino di successo in tutta Europa. Il 1999 vede l’uscita del suo terzo album “Happy” insieme ai singoli “Goodbye” e “Happy” per arrivare agli anni 2000 che la vede in “The Hits” una raccolta di tutti i singoli internazionali, insieme al nuovo brano “Ti Amo Ti Amo”. Nello stesso anno duetta con Gianni Morandi nel suo singolo “Non ti Dimenticherò”. Ad oggi Alexia è punto di riferimento nazionale ed internazionale come cantante dance music, degna fuori classe del panorama italiano. Una nuova partnership vede legarsi a questo format estivo: “Viva Gli Anni ’90” la pagina social web ad oggi più conosciuta e seguita a livello nazionale, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del periodo storico e che vedrà in collaborazione con il lungo calendario Capannina proporre tutti i più grandi artisti che hanno lasciato un segno in questa decade.

La Capannina continua il weekend proponendo il suo grande Sabato (11 Agosto) notte con il classico “Un’estate al mare” dove tradizione e innovazione rendono l’appuntamento un must dell’estate in Versilia.

Partenza alle ore 19:00 con l’aperitivo a cielo aperto “ci vediamo alle sette” tra cocktail, wine e finger food e il tanto blasonato blasonato “Negroni”. A seguire, dalle ore 21:00 sarà aperto anche il ristorante de La Capannina che offre Menù alla carta o guidati sia con specialità di terra che di mare per celebrare compleanni, addii al celibato , nubilato , feste di laurea e molto altro ancora. Da 00:00 si esibirà sul palco della Capannina la band Borghi Bros accompagnata dal dj set del resident Charlie Dee e dalla voce del milanese Mauro Gonzini. Come in ogni evento non può mancare il famoso Piano Bar con Stefano Busà, punto di riferimento per gli amanti della musica live e Stefano Natali Dj.

Domenica di riposo? Assolutamente no, sarà infatti aperto il Piano Bar dall’aperitivo a tarda notte in compagnia di Stefano Busà e il suo pianoforte, tra classici italiani ed internazionali che hanno scritto la storia e brani dell’ultimo grido. Una notte in totale spensieratezza, come vuole la tradizione dello storico e quasi centenario locale.

Lunedì 13 Agosto sarà la volta di una notte dedicata la pubblico femminile, saranno ospiti sul palco della Capannina Giordano Mazzocchi e Luigi Mastroianni. Corteggiatori della trasmissione di Maria De Filippi “Uomini e Donne” di Canale 5. Presenti sul palco, saranno poi disponibili nel concedere foto e autografi con tutti i fan.

In occasione degli eventi con Jerry Calà, Alexia, Giordano Mazzocchi e Luigi Mastroianni sarà disponibile il servizio ticket online, con accesso prioritario (salta coda) all’evento. Disponibilità sul sito www.lacapanninadifranceschi.com o liveticket

Exit mobile version