Site icon GiroDisco.it

Il giradischi non tramonta mai

Certo il mercato è oramai in digitale, questo è un dato di fatto, però se la più famosa azienda produttrice di giradischi, Technics, continua ad investire su questo mezzo di riproduzione evidentemente il mercato del vinile si difende ancora molto bene.

Dopo aver rivisitato in chiave moderna il famoso SL-1200, la famosa azienda nipponica mostra durante la IFA 2017 il nuovo giradischi SP-10R che arriverà sul mercato durante l’estate 2018.

Il nuovo modello sarà il fiore all’occhiello della Technics, con un design avveniristico, rigorosamente a trazione diretta, diviso principalmente in due sezioni, qui l’importante novità per evitare la propagazione delle vibrazioni, isolando l’alimentazione a basso rumore, al pesante piatto in ottone e alluminio su gomma isolante.

Sicuramente il giradischi SP-10R non sarà facile da vedere tra le console dei club, ma destinato ad un mercato di audiofili che non rinunciano al calore ed il fascino del vinile, ma il fatto che ancora si investa in questa tecnologia che è stata inventata nel 1857, ci rende felici, il vinile rimane comunque il cuore della disco.

Exit mobile version