Site icon GiroDisco.it

Dj’s for children tra i colori estivi del Carnevale di Foiano

Dj’s for children, l’evento ideato da Super Pepi, giunto alla sua sesta edizione, continua la sua finalità a scopo benefico riunendo dj’s e vocalist della provincia di Arezzo.

Per la seconda volta Dj’s for children, è contornato da uno splendido scenario, ricco di colori e divertimento nel centro storico di Foiano della Chiana (AR), dove gli splendidi carri del Carnevale, uno tra i più famosi e il più antico d’Italia, sfilano in versione estiva, costruiti dai quattro cantieri Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici durante l’intero anno, per gareggiare tra loro nella consueta edizione invernale antecedente la quaresima, che premia la domenica successiva il cantiere che ha ottenuto più voti per la bellezza ed espressività del carro.

Con le stelle si accende la musica di Dj’s for children, in questo sabato 24 giugno 2017, vede una piazza gremita di pubblico con la speciale scenografia di luci e laser che colora le mura del centro storico di Foiano.

La voce di Super Pepi, apre questa edizione presentando i vari dj’s protagonisti della serata, Alessandro Mencacci, Alex Paolelli, Fabio Donati, Gabriele Parri, Lorenzo Caperoni, Mirco Nanni, Paolo Fei, che si sono alternati in console spaziando in vari generi musicali, con l’animazione dei vocalist Alessio Saracini, Diego Grazi, Stefano Letizia.

Momento fondamentale della serata, quello in cui è stato donato l’assegno simbolico, alla presenza del sindaco Francesco Sonnati e le altre rappresentanze, che poi sarà reale nella cifra destinata all’istituto omnicomprensivo di Foiano della Chiana, per poter acquistare materiale ludico-didattico.

Il divertimento continua con lo schiuma party, che insapona tutti i presenti, con una temperatura tipicamente estiva ma piacevole, nella quale i partecipanti hanno contribuito per una giusta causa.

La serata è stata trasmessa in diretta radiofonica su RadioFly che ha permesso di essere seguita sia in FM che in streaming, con il contributo diretto tramite le interviste dei protagonisti.

Archiviata questa sesta edizione, complimenti a Super Pepi, che fin dalla prima nel 2014, attraverso la sua idea possa sempre proseguire nel successo di questo evento benefico, spinto dalla sua fede e come consuetudine dona agli artisti partecipanti un prezioso simbolo benedetto dalla fraternità francescana di Betania, Terlizzi (BA) www.ffbetania.it

Vi diamo appuntamento come sempre al prossimo giro, lasciandovi alla visione delle foto relative alla serata.

Exit mobile version