Site icon GiroDisco.it

Al via a Ferrara la Holi Dance Festival, poi Napoli e Rimini

Oltre 100mila spettatori, 14 tappe, 300 artisti tra dj, band e animatori. Numeri da record quelli 2016 di Holi Dance Festival Color Experience, numeri destinati ad essere superati con l’Official Tour 2017, che giovedì 1 giugno inizia ufficialmente con la sua prima tappa nel Sottomura di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Sul palco di wp-1496071553930.jpegFerrara Angemi, Datura e Valentina Dallari, più altri artisti che saranno rivelati nel prossimi giorni. Il 21enne Angemi è ormai una certezza, più che una promessa italiana del djing: questa estate sarà l’unico connazionale ad esibirsi sul main stage di Tomorrowland, il più importante festival mondiale di musica elettronica, capace di vendere 360mila biglietti per i due suoi week-end della manifestazione. I Datura riuniscono meglio di chiunque altro la musica e le atmosfere degli anni novanta, con i più grandi successi di un grande decennio riproposti come se fosse la prima volta; Valentina Dallari, figlia di un rocker e nipote di un dj funk, è approdata al djing dopo la sua partecipazione da tronista allo show televisivo “Uomini & Donne”.

Holi Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni. Durante ogni tappa di Holi Dance Festival il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono sul palco di Holi.

Quest’anno il tour estivo di Holi toccherà tutta Italia, con un notevole incremento di date rispetto al 2016: da Milano a Napoli, dalla Romagna alla Sardegna, l’intera penisola – isole comprese – sarà colorata come non mai. Le prime date in calendario dopo Ferrara? Domenica 18 giugno a Napoli e domenica 25 giugno a Rimini. Il calendario completo nei prossimi comunicati.

Exit mobile version