Site icon GiroDisco.it

DiscoRadio Party + Eiffel65 + Datura = Fabrique du Chocolat

La formula del carnevale ambrosiano del titolo di questa puntata, fa già capire l’atmosfera di questa divertente serata raccontata.

Sabato 4 marzo 2017, ed al Fabrique di Milano, la coreografia è curata nei particolari con i personaggi del romanzo/film la fabbrica di cioccolato, dove con lo sguardo in alto si vedono lecca lecca giganti, omini di zucchero, ed ovviamente i protagonisti danzanti sul palco a ritmo della musica del DiscoRadio Party.

Il Party come sempre presentato dalla voce di Walter Pizzulli, che riesce sempre a coinvolgere il pubblico, numerosissimo, che balla la musica del duo Edo Munari e Matteo Epis.

Tra le varie maschere in pista cala il buio, e Pizzulli annuncia l’esibizione live degli Eiffel 65, che accolti calorosamente, cominciano ad interpretare i loro grandi successi di sempre, le dita di Maurizio Lobina si muovono sapientemente sulla tastiera, con la voce di Jeffrey Jey che non si ferma mai sul palco, fin quando suonano il loro ultimo singolo “Panico”, singolare vedere Beppe Credentino, accompagnatore degli Eiffel, cantare le canzoni che avrà sentito migliaia di volte, come fosse la prima.

È il momento di Ciro Pagano, che in questo evento rappresenta i Datura, altro storico gruppo della dance anni ‘90, che ancora oggi segna il successo in varie serate con l’altro componente Stefano Mazzavillani.

Ciro, presentato dalla voce di  Yuri N-Joy, suona i maggiori successi dei Datura, iniziando proprio con “Eternity” sia in versioni originali che rieditate, così come le altre hit targate anni ‘90.

Momento particolare quello in cui è stato reso omaggio a Leone Di Lernia, per la sua recente scomparsa, suonando una tra le sue canzoni più famose “Ti si mangiate la banana”, cantata da parte di tutto il pubblico, confermando il calore e la simpatia per Leone.

La conclusione di questo Fabrique du Chocolat Carnival Party, è affidata a colui che l’ha anche aperto, il dj Francesco Fontes sempre in giro con i suoi tours.

Serata dai mille colori tra Umpa Lumpa e delizie di cioccolato, che ha registrato il tutto esaurito, organizzata da Unconventional Events, con la partecipazione di We Love The 90s.

Ringraziamo come sempre la preziosa collaborazione di Walter Pizzulli, e lo staff del Fabrique, lasciandovi allo sguardo fotografico di Laura Perugini, ed il video, appuntamento al prossimo Giro in Disco…

Exit mobile version