Site icon GiroDisco.it

Tutto il vostro amore sotto forma di urlo, per J-Ax

Il titolo di questa puntata GiroDisco, parte proprio dalla fine, ed esattamente dai saluti al termine della serata, per il protagonista J-Ax.

Con J-Ax possiamo anche fare un viaggio musicale nel passato, si perchè lui detto anche “Zio” nutre un longevo successo, dagli anni ‘90, al secolo Alessandro Aleotti, 44 anni nel segno del Leone, attraverso le sue molteplici collaborazioni, lo ricordiamo con gli Articolo 31 ed i Gemelli Diversi, fino alle sue prime produzioni da solista nel 2006.

J-Ax rapper a tutto tondo, lo ricordiamo sia al cinema con Senza Filtro, ed altri film, come in Tv oltre ad MTV, a The Voice of Italy con tutte le sue controversie, ed Amici.

Cominciamo con il racconto della serata, in quel del Papillon a Monteroni d’Arbia (SI), Venerdì 23 Dicembre 2016, in console i primi suoni, la voce di Chella Vox,  il Dj Fumo in compagnia di Alessio Cappelli e Dj Iaia, che lasciano spazio alla console sul palco al dj Fabio B, famoso per la sua specializzazione in musica Hip Hop, che ovviamente lo porta alla collaborazione di programmi radiofonici su Radio Deejay, come quella delle produzioni musicali tra i quali appunto J-Ax.

Sul palco insieme a Fabio B, fa il suo ingresso un altro rapper d’esperienza, Space One, lo ricordiamo per i successi dance agli inizi degli anni ‘90, come “African Business-In Zaire”,  “BitMax-Just dance for me”, ed il suonatissimo “4 Peace 4 Unity” realizzato in collaborazione con Albertino, dal 1992 collabora con J-Ax.

Space One, apre così il live di J-Ax, rappando con il pubblico presente, fin quando l’urlo collettivo accoglie J-Ax, che sale sul palco, cantando quindi insieme, i grandi successi partendo tra i quali da “Vorrei ma non posto”, passando per l’attuale “Assenzio” e concludendo con “Maria Salvador”, c’è spazio anche per una prova di rap, alla vecchia maniera.

Un live quello di J-Ax davvero completo, che non lascia certo il pubblico senza parole, anzi lo rende partecipe in pieno, fin quando il saluto finale “Tutto il vostro amore sotto forma di urlo, per J-Ax” in uno degli ultimi live del 2016, in attesa dell’attesissimo album e  tour con un altro grande suo collaboratore Fedez, dal titolo “Comunisti col Rolex”.

Un altro Giro in Disco, è andato, ringraziando come sempre la calorosa accoglienza di Francesco Minucci e dello staff Papillon, momento del video e foto di Laura Perugini.

Exit mobile version