Site icon GiroDisco.it

Era Venerdì 27 Ottobre 2000, la prima del Grace di Arezzo

Venerdì 27 Ottobre 2000, si apriva la stagione del nuovo millennio, inaugurazione del Grace, discoteca nel cuore della città di Arezzo, in via Madonna del Prato, nata successivamente alle prime domeniche pomeriggio targate Capogiro.

Conosco bene la storia avendola vissuta in prima persona, che rivive oggi in GiroHistory, all’epoca Andrea Cacioli e Gianluca Ricci, giovani organizzatori di serate, creano la società con Giancarlo Alessandrelli, imprenditore ed ex noto calciatore nel ruolo di portiere, in varie squadre italiane tra cui la Juventus, da qui l’idea di realizzare un locale pienamente elegante e curato nei particolari, nasce il Grace.

Sono passati 16 anni, ma ricordo ancora la lunga fila e l’attesa per entrare nel locale, di quel Venerdì, quando a suonare alla console, c’era il dj Luca Agnelli, all’inizio del suo attuale successo, in sua compagnia quella sera il dj Fabrizio Vignaroli, la voce affidata al vocalist Danilo.

Nel privèe post cena, la musica era curata da chi vi scrive, Joseph Dj, ancora nella memoria, i primi momenti di quella serata, sperimentando la musica italiana festaiola, mista a quella degli anni 70,80,90, quando ancora era quasi un tabù mettere “Su di Noi” di Pupo in discoteca.

Mi divertivo con la mia prima macchina digitale, a fotografare le serate, per poi caricarle in 56k sul mio sito web, fortunatamente da li a poco passando all’ADSL, con velocità spaziali per quei tempi, vi lascio quindi con alcuni di quei scatti originali, scusandomi con la qualità, ma i pixel non erano quelli di oggi.

Al prossimo Giro nel tempo…

Exit mobile version