Site icon GiroDisco.it

Suona la tromba del Samsara di Gallipoli

Nel golfo di Gallipoli, in terra salentina quando si sente suonare la tromba è l’ora del divertimento in spiaggia, tutto ciò accade al Samsara Beach.

Il rinomato stabilimento balneare, si affaccia nel mare cristallino pugliese di Baia Verde, dove al mattino si prende il sole in tranquillità, si pranza, e poi già dal primo pomeriggio si comincia ad ascoltare la musica alla radio, ma lo stesso segnale viene trasmesso proprio dalla spiaggia, fin quando il suono della tromba, decreta l’inizio del Beach Party.

Sabato 23 Luglio 2016, in un caldo pomeriggio ci dirigiamo verso il Samsara, e la voce di Dino Brown magicamente dalla radio sintonizzata su m2o, la ritroviamo live in diretta sul mare, accompagnata da Max Baccano, con alla console in regia, Barby Dj che attentamente seleziona i brani musicali da mandare in onda, tra le 14 e le 16 nel programma in forma estiva Controtendance.

I villeggianti all’ascolto dai lettini intenti a prendere il sole, già cominciano a muoversi, non certo per scaldarsi, non c’è bisogno… ma si preparano al suono della tromba, che appunto attorno alle 16 decreta l’inizio del Beach Party per l’occasione condotto da Dino Brown ormai parte integrante dello staff, il Mercoledì ed il Venerdì, che prosegue dopo la diretta radiofonica giornaliera, con la sua simpatica animazione ricca di divertenti battute.

La musica del Samsara è affidata nella prima parte ai dj’s Andrea Maggino e Marco Santoro, accompagnati dalle percussioni live di Luca Bovino, si susseguono “le trombate” ed aumenta il ritmo, fin quando Dino Brown presenta il dj più famoso del Salento Danilo Seclì.

Arriva il momento topico, in cui balla anche il mare, dove un’unica onda si unisce alla spiaggia, e dall’alto del terrazzo, le splendide sirene del Samsara dominano Gallipoli.

Con l’arrivo del tramonto, la natura contribuisce con l’effetto speciale più caratteristico, che piano piano spegne la festa pomeridiana, che sarà seguita dal quella notturna, nella quale Gallipoli con le sue molteplici serate, rende l’imbarazzo della scelta con programmazioni al top.

Il Samsara segue la notte, e lo fa alla grande con i propri tour invernali lungo tutta la penisola, sia con le serate Salentine, tanto da editare una compilation composta da 22 tracce hit dell’estate, giunta alla settima edizione, fin da subito ai vertici delle classifiche.

Pomeriggio dove non certo servono le parole crociate, ma tanta energia, ringraziamo per l’accredito stampa Lorenzo Tiezzi comunicazione, la direzione del Samsara e la calda accoglienza.

Un particolare grazie a Dino Brown, che con la sua semplicità ci ha più volte salutato, sia in diretta radiofonica che nel Beach Party.

È ora del momento multimediale con le foto di Laura Perugini ed il video live per farvi rivivere l’emozione di esserci… alla prossima… girovagando nell’estate.

 

Exit mobile version