Site icon GiroDisco.it

L’ora del cambio stagione in discoteca

Tra questo ultimo weekend di Maggio, ed il prossimo lungo ponte del 2 Giugno, possiamo affermare che sia dichiarata la partenza della stagione estiva, discoteche invernali che chiudono e quelle estive che aprono, anche se già alcune hanno anticipato il momento, ed altre storiche e consolidate, che possono permettersi di non interrompere mai la stagione.

Spesso volentieri accade che lo staff delle discoteche invernali, in toto si trasferisce in altri locali all’aperto continuando di fatto ad animare come di consuetudine, in altri casi invece i protagonisti si smembrano, trovando collocazione in altre realtà, o ci sono coloro che invece attendo la stagione successiva godendosi giorni di meritato riposo.

Quest’anno in Italia si contenderanno senza dubbio le serate più importanti, il Nord Adriatico ed il Sud Adriatico, tra l’ormai rinomata riviera Romagnola, con le capitali Rimini e Riccione e l’espansiva costa del Salento, con Gallipoli, che attraverso la presenza sempre più importante di discoteche, e festival organizzati, come il PopFest, nel quale tra Luglio ed Agosto vedrà esibirsi, i più famosi protagonisti del panorama EDM nazionale ed internazionale.

In Romagna l’evento atteso e rimandato di un mese causa maltempo, è sicuramente Ralf in bikini, che questa Domenica 29 Maggio dalle 12, sarà nella spiaggia di Cattolica.

Altro evento oramai collaudato è la Molo Street Parade di Rimini, giunto alla quinta edizione, l’originale dj set suonato dalle barche sul molo, tra il profumo del pesce cucinato in contemporanea, start ore 18 fino all’una di notte di Sabato 25 Giugno 2016.

Le serate e gli eventi ovviamente non mancheranno lungo tutto lo stivale, da Jesolo, allo storico litorale Toscano, ed ovviamente le isole italiane, anzi proprio le isole nel periodo estivo, risultano essere quanto mai frequentate, come l’elegante costa Smeralda, con il famoso Porto Cervo.

A proposito di isole, il pensiero ovviamente va a quella che è capitale mondiale del divertimento, Ibiza, un grande classico che non tramonta mai, anzi di anno in anno ha sempre qualcosa di nuovo da proporre, dettando moda nel proseguo della stagione.

Oltre Adriatico, dalla Croazia il programma è fittissimo di numerosi Festival, tra i  più famosi il Sonus dal 21 al 25 Agosto, con una nutritissima line-up dedicata alla techno, anche la Grecia sarà meta ambita specie nelle sue isole, in particolare Mykonos e Zante.

Non rimane altro che augurarvi divertenti GiroVacanze…

 

Exit mobile version