Site icon GiroDisco.it

Il dj Grazzini nello Zoo musicale d’Ibiza

Sabato 4 Luglio, di un’estate torridissima quella appena trascorsa del 2015, e in attesa all’ aereoporto di Pisa dell’aereo con destinazione Ibiza, rileggiamo in ArezzoNotizie.it  l’ultimo articolo di GiroDisco sulla Molo di Rimini, e ci piace l’idea di collegare la capitale del divertimento in Italia con quella tra le più importanti a livello mondiale.

Proprio nella fase di decollo, l’idea è forte di rendere il GiroDisco quanto più completo e senza confini, da qui la decisione di renderlo una testata giornalistica indipendente, e non solo confinata alla realtà locale.

Partiamo quindi proprio da dove ci eravamo lasciati, ma in una nuova veste, giusto il tempo di atterrare ad Ibiza, e ci dirigiamo nel tardo pomeriggio, alla periferia di San Antonio, esattamente al Benimussa Park, dove è ubicato uno tra i locali più orginali dell’isola “The Zoo Project” contraddistinto dalla banana gialla, che ne è il suo simbolo.

Appena entriamo ci accorgiamo di essere in un’altra dimensione, dove si avverte fin da subito un senso di beatitudine, immerso in mille colori e situazioni, arriviamo nell’anfiteatro dove giovani da ogni parte del mondo in tenuta prettamente estiva si godono lo spettacolo di fronte a loro, dove maschere a travestimenti fatti a regola d’arte, fanno diventare gli umani appunto gli animali dello Zoo.

Federico Grazzini

Ma ovviamente ad Ibiza non può mancare la musica, che al calar del sole, è affidata al Dj Federico Grazzini, un grande amico, e un gran dj, che dalla sua Cortona (AR) oramai è proiettato, alle platee più importanti del panorama dance, e con la sua house mista techno condita con un po di funk, fa letteralmente impazzire il pubblico variopinto dello Zoo Project, e anche Giulia, Fiorentina trapiantata nell’Isla Blanca, non riesce a star ferma, ma ha sempre l’occhio attento su tutto ciò che le gira intorno essendo lei una delle ideatrici di tale progetto.

Ma davvero tutto gira, e fin dal nostro arrivo ci accorgiamo che non siamo gli unici interessati a raccontare l’evento, e con piacere notiamo le telecamere del programma Party People Ibiza – Riccione, capitanate dal mitico Alberto D’Onofrio, che con i suoi collaboratori non si fermano un attimo.

Alberto & Joseph

Alberto D’Onofrio di origini abruzzesi, attento nei particolari, intercambiando telecamera a spalla, con la più piccola GoPro, per non farsi sfuggire la più minima particolarità, ma mai essendo invadente, cogliendo in maniera naturale l’espressività del soggetto, non a caso la sua esperienza nel firmare notevoli documentari, l’ha portato a creare un programma cult del mondo della notte, cogliendo appunto l’anima della discoteca più che la sua goliardia.

 

Joseph & Gino

Salutiamo Federico Grazzini che c’invita alla sua serata del Martedì, in un altro dei locali gettonati d’Ibiza il “Sankeys” situato in Platja d’en Bossa, ovviamente accettiamo l’invito, e ci gustiamo un bel po di musica in questo club in stile Berlinese, e a fine serata facciamo un’altra piacevole conoscenza con il famosissimo pizzaiolo “Ibizenco de Roma” Gino, che a sua volta c’invita alla pizzeria La Dolce Vite, divenuta punto di ristoro dei più famosi Dj’s in Ibiza.

Tra un tramonto e l’altro ammirato sulle rocce di San Antonio, con la musica del celebre “Cafè del Mar” che si mischia con quella del “Cafè Mambo” termina la Trentesima puntata di GiroDisco, molto importante perchè poi è la prima di questo nuovo sito.

Vi lasciamo con la Gallery fotografica curata da Laly, come sempre attenta a cogliere l’anima dei personaggi, ed il video sulla nostra GiroTv.it … e come si dice Al prossimo Giro…

 

 

Exit mobile version